Gentili Signori di Mozilla, in merito all’oggetto di questo messaggio e
relativamente a Firefox ed a Thunderbird, intendo evidenziare una situazione tanto ovvia quanto insopportabile ormai: l’utilizzo da Voi fatto delle lingue nelle descrizioni di (quasi tutte o comunque di molte) estensioni e/o info. In un clima di evidente auto-distruzione di questa “misera Italia” passi l’utilizzo dell’inglese, dal momento in cui anche i cani abbaiano ormai incorreggibilmente in questa lingua; ma di quell’incomprensibile cinese proprio no; e lo dico col massimo rispetto per quel caro popolo di amici. Questa cosa per me significa voler praticamente interrompere - anche se in maniera celata - il dialogo con l’utenza; o magari voler inibire in qualche modo l’utilizzo (se non proprio la semplice lettura delle info) di questa o quella funzione o etichetta; perché quella lingua è per noi tutti (o quasi !!!) ancora incomprensibile, sia pure solo nell’alfabeto o nella simbologia.
Vorrei aver sbagliato nel criticare questo fatto o nel sottoporlo alla Vs. cortese attenzione (anzi, sarei felicissimo di essere in errore e di continuare a sbagliare ancora !!!). Ma, se ciò dovesse essere vero, mi darete Voi una evidente prova provata del mio errore.
A tal punto, però, ove mai dovessi io essere nel giusto, Vi prego, Vi imploro, Vi supplico, trasformate quelle ‘info’ in maniera tale da poter essere comprensibili a tutti.
Vi ringrazio e mi scuso umilmente.
Dott.Mag. Alfredo Bovenzi